Una app gratuita per Android, di Dmitry Kozin PL.
L'applicazione si chiama YAPOLYAK, che è la parola polacca per "yap" e "olaj" (insegnare). L'applicazione è rivolta agli studenti della lingua polacca e consente loro di migliorare il loro vocabolario e comprendere meglio la grammatica polacca.
YAPOLYAK contiene quanto segue:
La prima parte contiene un dizionario. Qui, l'utente può scegliere tra vari argomenti, che appariranno come una scheda sullo schermo. Se l'utente seleziona la parola, sentirà la sua pronuncia, vedrà un esempio di utilizzo e troverà anche la coniugazione del verbo nella scheda. L'utente può segnare la parola come imparata o non imparata. Se l'utente sceglie l'opzione "Non lo so", l'applicazione gli chiederà la parola.
La seconda parte contiene le schede delle parole. Ogni scheda contiene la parola, la sua pronuncia, un esempio di utilizzo e anche la coniugazione del verbo.
La terza parte contiene i compiti di apprendimento. In ogni compito, all'utente verrà posta una domanda. L'utente potrà scegliere la risposta corretta tra varie opzioni. Se l'utente sceglie l'opzione "Non lo so", l'applicazione gli darà un esempio di risposta corretta.
La quarta parte contiene la coniugazione dei verbi. All'utente verrà posta una domanda e dovrà scegliere la risposta corretta.